Tutto su automazione e Trasformazione Digitale: il blog di Digtechs

Semplifica il controllo accessi con il termoscanner Tupucheck Pro

Scritto da Digital Technologies | 14 gennaio 2021

Semplificare il controllo accessi con il termoscanner Tupucheck Pro offre una duplice opportunità. Da una parte garantisce la sicurezza sanitaria con la misurazione istantanea della temperatura. Dall'altra dà la possibilità di verificare chi sta 'varcando la nostra soglia', se è autorizzato a farlo, se ha le credenziali per farlo, grazie al riconoscimento facciale. Tupucheck Pro termoscanner e riconoscimento facciale proposto da Digital Technologies (GDPR Compliant) è una apparecchiatura semplice da utilizzare, ma articolata nelle sue funzioni. Il termoscanner all'ingresso di locali pubblici, ristoranti, bar, uffici comunali, istituti scolastici, ecc. assicura che la temperatura di chi accede non sia sopra il livello di guardia. Il riconoscimento facciale di Tupucheck Pro diventa un valido supporto di gestione delle risorse umane, autorizzando il personale ad accedere agli uffici e registrando gli orari di ingresso e uscita.

 

Tupucheck Pro termoscanner: come funziona?

Per capire come funziona un termoscanner si deve partire dai raggi infrarossi (IR). Secondo la legge di Plank ogni corpo emette una radiazione elettromagnetica che a seconda della lunghezza d’onda e della frequenza può diventare luce 'visibile', infrarosso (IR), ultravioletto (UV), onde radio e molto altro. C'è un collegamento diretto tra energia ricevuta da un corpo dallo spazio, energia assorbita ed energia riflessa: quest'ultima determina la temperatura superficiale che viene visualizzata sullo schermo del termoscanner. Il termoscanner Tupucheck Pro funziona con elevati standard di precisione: è in grado di effettuare in meno di 100 millisecondi un termoscan con una accuratezza di ±0.3°C laddove strumenti a pistola o meno performanti hanno scarti di ±1.5°C.

 

Controllo accessi termoscanner Tupucheck Pro: ambiti di utilizzo

Il Protocollo per la prevenzione e la sicurezza dei dipendenti del 24 luglio prevede che sia rilevata la temperatura del personale all’ingresso dei luoghi di lavoro così come dell'utenza esterna. Digital Technologies propone Termoscanner Tupucheck Pro fin dall'inizio della crisi sanitaria da Covid-19. Nei primi mesi della pandemia sono stati acquistati termoscanner Tupucheck Pro per il controllo degli accessi di locali aperti al pubblico, ristoranti, bar, negozi alimentari di medie dimensioni. Da giugno in poi sono arrivati i grandi clienti come ospedali, istituti scolastici e sedi della Pubblica Amministrazione, ma anche catene di ipermercati e sedi di multinazionali. Il Termoscanner Tupucheck Pro di Digital Technologies controlla i punti accesso di uffici o locali e diventa il primo elemento di una 'reception digitale': chi acquista Tupucheck Pro può avere accesso alla piattaforma Tupu Face System per controllo e analisi dati.

 

Tutte le funzioni di Tupucheck Pro per il controllo degli accessi

Grazie ad una avanzata tecnologia Tupucheck Pro realizza un veloce e accurato controllo degli accessi integrandosi con altri sistemi, come ad esempio i sistemi automatici di apertura/chiusura porte e lettori Badge QR Code. Il termoscanner proposto da Digital Technologies e realizzato in collaborazione con Tuputech ha certificazione CE, FCC, RHoS e IP65, è sicuro da attacchi informatici ed è GDPR Compliant. Il dispositivo è interfacciabile con soluzioni di analisi dei tracciamenti degli accessi e con sistemi HR di controllo presenza. L'allarme automatico configurabile per temperatura corporea troppo elevata offre la possibilità di attivare segnali acustici e vocali, SMS ed e-mail diretti a responsabili della sicurezza.

 

Termoscanner Tupucheck Pro per semplificare gli accessi in azienda

Semplificare le procedure di accesso significa che, oltre all'allarme automatico, il termoscanner Tupucheck Pro opera in totale autonomia perché non necessita di collegamento alla Rete Internet, effettua il rilevamento in presenza di Dpi ed è in grado di verificare il corretto posizionamento degli stessi dispositivi di protezione. La soluzione opera con collegamento diretto alla rete elettrica, per cui non è influenzata dalle performance di una batteria. Tupucheck Pro è posizionabile sia con totem da banco che con piedistallo da terra: Digital Technologies garantisce inoltre l'assistenza da remoto per una nuova configurazione dopo la prima installazione.

La garanzia dell'efficienza di Tupucheck Pro è data anche dal panel degli attuali clienti. Sono infatti ormai decine le aziende e le Istituzioni che lo hanno acquistato per semplificare il controllo degli accessi. Si va da Assicurazioni Generali a Burger King, passando per le Università della Calabria e della Valle d'Aosta.